Schermature

Porte, Pareti e Vetri piombati per la schermatura RX di ospedali e strutture sanitarie

Le porte automatiche Teknos con schermature RX delimitano aree ospedaliere con esposizione ai raggi RX:

  • radiodiagnostica
  • sala TAC
  • medicina nucleare
  • radioterapia
  • odontoiatria
  • comparti operatori

Teknos srl fornisce una vasta gamma di soluzioni in quanto la diversità di funzione, di ambiente ed il layout ospedaliero necessitano di differenti tipi di intervento.

Porte per ospedali e strutture sanitarie

Le porte piombate sono delle particolari porte che servono per l’isolamento dai raggi x. La funzione delle porte anti raggi x è quella di isolare le strutture a raggi X e proteggere gli individui da eventuali radiazioni ionizzanti. Tutto questo è possibile grazie ad una schermatura della porta con lamine in piombo sottili. Il Piombo con titolo 99,9 è idoneo per la realizzazione delle barriere di schermatura da radiazioni, viene utilizzato anche per la realizzazione di pareti o barriere di protezione fisse o mobili. Può essere inoltre utilizzato per la protezione di porte e solai.

La lavorazione dei vetri piombati consiste nell’utilizzare delle strisce di piombo come intermezzo a sostegno dei vetri. Si parte con il realizzare un disegno su cartone. Di tale disegno si ricalca una copia che viene ritagliata in tanti tasselli, come rappresenta il motivo scelto.

I pannelli in cartongesso di piombo sono dei particolari pannelli per la protezione di anti x. Il Piombo con titolo 99,9 è idoneo per la realizzazione delle barriere di schermatura da radiazioni, viene utilizzato anche per la realizzazione di pareti o barriere di protezione fisse o mobili. Può essere inoltre utilizzato per la protezione di porte e solai. Sono da utilizzare per la schermatura in Radiologia, Radioterapia, “PET” e Medicina Nucleare. Realizzati su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta, con diversi spessori di lamine di piombo e diversi colori/rivestimenti.

Gallery

Richiedi un appuntamento

Inviaci la tua richiesta tramite il form contatti e verrai ricontattato in poco tempo da un nostro responsabile.

Informativa Privacy *